Psr Campania, imboschimenti: approvata la graduatoria definitiva

Psr Campania, imboschimenti: approvata la graduatoria definitiva

Con decreto dirigenziale n. 150 del 11 maggio 2021 la Regione Campania ha approvato la graduatoria unica definitiva del bando – adottato con decreto n. 121 del 4 maggio 2018 – della tipologia d’intervento 8.1.1 “Imboschimento di superfici agricole e non agricole (solo per i costi di impianto)” del Psr.

Le domande ammesse a finanziamento sono 43 per un contributo complessivo di oltre 1,2 milioni di euro. Poiché con il decreto n.121/2018 sono stati messi a bando 4 milioni di euro, la dotazione finanziaria residua è pari a circa 2,8 milioni.

Grazie alla tipologia 8.1.1 del Psr Campania, l’Amministrazione regionale contribuisce alla mitigazione dei cambiamenti climatici, alla difesa del territorio e del suolo, alla prevenzione dei rischi naturali, alla regimentazione delle acque nonché alla conservazione e tutela della biodiversità, con particolare attenzione alle aree di pianura ad agricoltura intensiva ed elevata antropizzazione.

Novità anche per tipologia d’intervento 5.1.1 “Prevenzione danni da avversità atmosferiche e da erosione suoli agricoli in ambito aziendale ed extra aziendale” – azione A “Riduzione dei danni da avversità atmosferiche sulle colture e del rischio di erosione in ambito aziendale”: con decreto dirigenziale n. 170 del 17 maggio 2021 è stata disposta la rettifica della graduatoria unica definitiva approvata con decreto n. 21 del 27 gennaio 2021 (per approfondimenti clicca QUI).

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *